Fortunatamente, non siamo ancora in pieno inverno e c’è ancora tempo per prendere sul serio una routine quotidiana che garantisca una pelle idratata e luminosa… anche con il freddo.
A seguito Estetica 24 vi fornisce la guida definitiva per prevenire, lenire e trattare la pelle secca:
1) Prepara la tua casa: Più secca è l’aria, più secca è la pelle. Per massimizzare la quantità di acqua nell’aria, Estetica 24 consiglia di posizionare un umidificatore nella stanza in cui trascorri la maggior parte del tempo, che, in molti casi, è la camera da letto. Un umidificatore d’aria fresca aumenta il livello di umidità nell’aria e aiuta la barriera della pelle a rimanere idratata. Molto utili e da non sottovalutare anche i bruciatori contenenti oli essenziali che oltre a profumare gradevolmente l’ambiente, lavorando sul sistema limbico ,favoriscono rilassamento, concentrazione a seconda delle necessità e con le profumazioni invernali e balsamiche garantiscono un grande alleato delle vie respiratorie.
2) Cambia la tua dieta: Con una connessione diretta tra l’intestino e la salute della pelle, aumentare l’assunzione giornaliera di grassi può aiutare molto a ‘sconfiggere’ la pelle secca. Estetica 24 consiglia di seguire una dieta ricca di noci,( ottime anche per il cuore) olio d’oliva e avocado (non vanno però sostituiti ad una corretta routine di cura della pelle). Inoltre non esagerate con alcol, caffeina e caffè, Bere ,Bere, Bere sempre acqua, tisane senza zuccheri aggiunti, spremute.
3) Esfolia la tua pelle: Non importa quanti sieri e creme vengono applicati, la pelle secca rimarrà asciutta se non viene fatta una esfoliazione. Prendete uno scrub delicato, adatto per rimuovere le impurità. Per detersione utilizza acqua micellare o un detergente a 3 fasi adatto alla tua tipologia di pelle, previo consiglio estetico, evita il fai da te trovato su internet o un consiglio prettamente commerciale. Ricorda che la pelle è l’organo più vasto del nostro corpo e va trattato con la massima cura e prevenzione, la “pelle secca” va riportata ad un livello di idratazione ottimale con il giusto supporto.
4) Utilizza creme giorno e notte ,contorno occhi e labbra. Le mascherine usate in questo periodo, creano già parecchi danni, e su una pelle secca o sensibilmente provata dalle basse temperature i danni possono sfociare in problemi dermatologici più consistenti .Non è detto che una pelle secca sia necessario utilizzare solo creme molto grasse, anzi a volte si ottiene l’effetto contrario, se una pelle è molto secca, cospargendola di sostanze lipidiche non è detto che venga nutrita, ma solo appesantita.
5) Per una corretta idratazione anche del corpo, non utilizzare prodotti aggressivi che a parte aver un’ottima profumazione, producono un sacco di schiuma! Sono proprio quelli da evitare in quanto dannosi, per nulla accomodanti al nostro film idrolipidico. Lenaderma ad esempio è il detergente TOP per la giusta idratazione e prevenzione. Adatto a tutta la famiglia.
Da Estetica 24 potrete acquistare prodotti per l’idratazione firmati Swisscare e Dermophisiologique.
Potrete chiedere informazioni e fissare un “CHECK UP” per valutare al meglio il prodotto adatto alle tue esigenze.
Per maggiori info, consulenza e acquisto prodotti:
Estetica 24 di Roberta Ceva
Via Broggi Izar 12 – 20077 Melegnano (Mi)
Telefono +39 02 39289515 – Mobile +39 366 8200343
info@estetica24.eu
Si riceve solo su appuntamento.