Da quando la pandemia è iniziata nel febbraio 2020, siamo stati tutti invitati a seguire diverse precauzioni per contenere il COVID-19. Poiché molti di noi lavorano anche da casa, gli orari di lavoro sono diventati irregolari, il che spesso sfavorisce il lasciare del tempo per prendersi cura della propria salute. Durante questo periodo, più che mai, è di massima importanza mangiare pasti nutrienti, fare esercizio fisico e prendersi cura della nostra pelle. Durante questa pandemia, due delle misure più importanti che la maggior parte di noi ha dovuto seguire e tutt’ora segue regolarmente, sono indossare mascherine protettive e lavarsi spesso le mani. Queste misure però causano parecchi danni alla nostra cute, soprattutto su pelli già problematiche.I saponi de i disinfettanti alterano il ph cutaneo provocando lesioni. Da qui l’importanza di utilizzare i detergenti adeguati. Le mascherine, ormai parte integrante delle nostre giornate, non permettono la giusta ossigenazione, causando un’alterazione del calore( couprose), secchezza, peggioramento pelle grassa e mista.
Di seguito sono riportati 6 consigli essenziali per la cura della pelle che, se eseguiti regolarmente, possono rivelarsi molto utili:
Di seguito sono riportati 6 consigli essenziali per la cura della pelle che, se eseguiti regolarmente, possono rivelarsi molto utili:
- Mantieni una dieta sana: Nella situazione attuale più che mai, dobbiamo essere consapevoli di ciò che stiamo mangiando. Aggiungi alimenti delicati per la pelle alla tua dieta. Consuma frutta con guscio (come le mandorle) poiché contengono grassi sani e vitamina E che hanno dimostrato di conferire proprietà anti-età che possono giovare alla salute della pelle. Un consumo giornaliero di frutta e verdura sono fortemente consigliati, anche per loro percentuale di acqua contenuta. Bere, bere, bere…
- Cura delle mani: Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) consiglia di lavarsi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o di utilizzare un disinfettante per le mani a base di alcol che contenga almeno il 60% di alcol. In media ci laviamo tutti le mani almeno 10 volte al giorno, questo potrebbe causare danni irreversibili alla tua pelle poiché la pelle viene spogliata dei suoi oli naturali. DERMOPHISILOGIQUE ha creato un sapine non schiumogeno, che oltre a garantire un’igiene completa, non altera il film idrolipidico, mantenendo la giusta idratazione. Utilizzare sempre acqua fredda o tiepida per lavarti le mani e non molto calda.
- Cura del viso: le zone ovviamente più “delicate” sono quelle a contattocon la mascherina, la zona centrale, naso guancie ,ovale del viso , sotto mento e orecchie.
- Dertsione curata,sempre con prodotti non aggressivi, creme riparatrici e con effeto “barriera”. Senza alcool, e paraffine, che causano ulteriori danni, impedendo una veicolazione ossigenante ottimale.
- Fondamentale acquistare prodotti di qualità, previo consiglio Dermoestetico , diffidiamo della grossa distribuzione, in quanto non per tutti sono idonei.
- Il consiglio dall’estetista esperta in danni da DPI (dispositivi, protezione, individuale) è più che fondamentale per non incorrere poi in danni che sfociano in patologie dermatologiche.
Da Estetica 24 potrete trovare personale esperto e specializzato, che vi consiglierà il prodotto adatto alla vostra pelle ed alle vostre esigenze.
Estetica24 con Dermophisiologique hanno cura della vostra persona.
In questo particolare periodo, VENDITE ON LINE, CONTATTARMI PER AVERE I CODICI DI ACCESSO.
Info e prenotazioni:
Estetica 24 di Roberta Ceva
Via Broggi Izar 12 – 20077 Melegnano (Mi)
Telefono +39 02 39289515 – Mobile +39 366 8200343
info@estetica24.eu
Si riceve solo su appuntamento.