Da quando è iniziata la pandemia, sostengo che sia lunga e difficile la strada per il “vaccino”, trovare una “cura”… sarebbe una soluzione. Se ci fosse un vaccino per le malattie autoimmuni, tantissime patologie sarebbero sanate. Bella spiegazione sulle malattie autoimmuni.
Sono malattie genetiche edereditarie solitamente, che possono scatenarsi o insorgere in particolari periodi della vita. Il sistema immunitario che serve per difenderci, viene alterato, colpendo organi a volte distruggendoli (TIROIDITI AUTOIMMUNI, LUPUS, ARTRITE… e tantissime altre, come psoriasi, vitiligine, Alopecia, cicatriziale e non…) causando patologie notevoli. Provate a leggere..
Lezione veloce sulle malattie autoimmune. Ci vogliono una media di tre anni e cinque medici per una persona per ottenere una diagnosi adeguata di una malattia autoimmune. È una malattia dove invece dei tuoi globuli bianchi che proteggono il tuo corpo dagli invasori, si girano e attaccano le cellule, tessuti e organi. La fatica cronica è un altro sintomo. Non è un raffreddore o influenza, non migliorerai mai, e nemmeno un pisolino aiuterà. Mangiare solo un’insalata e andare in palestra non ti snellirà la faccia o toglierà i chili. Dormire 10 ore non ti lascia ben riposato, mai. L’ultimo minuto cambia nei piani perché quella sensazione “appena stata investita” non prende mai appuntamenti, entra ogni volta che non sei pronto. Le articolazioni dolorose, muscoli e ossa, pelle secca, rottura dei capelli, caduta dei capelli, sbalzi d’umore e depressione sono solo la punta dell’iceberg. Anche tu sei incline ad avere più malattie autoimmune, di solito arrivano in coppia di due. Si cattura facilmente infezioni virali e batteriche. Hai giorni in cui non importa quanto duramente ci provi, non puoi sorridere per nessuno.
Vi esorto a pensarci due volte prima di giudicare e pensare che la nostra nazione stia esagerando alle misure supplementari adottate per ridurre la diffusione di questo virus. Potresti essere in grado di recuperare da esso nessun problema, portarlo a qualcuno con una malattia autoimmune e quell’individuo non sarà così fortunato.
Sto guardando quelli che si prenderanno il tempo di leggere tutto questo post e reagire. Per favore, in onore di qualcuno che sta combattendo artrite reumatoide, MDS, pentole, MCAD, Sjogren’s, Scleroderma, malattia di Hashimoto, Spondilite anchiosante, fibromialgia, lupus, sarcoidosi, epatite, sindrome di Raynauld, diabete, malattia della muffa, celiac, CROHN’S, colite ulcerativa, Pemfigus, SPS, MS, PBC, artrite psoriasica, CIDP, MMN e media, condividete!