Il massaggio fin dai tempi antichi è riconosciuto per le sue proprietà benefiche, apporta beneficio al fisico migliorando la circolazione attivandola, migliorando la circolazione linfatica che è fondamentale quando parliamo di RITENZIONE IDRICA E DI CELLULITE.
La “terminologia” cellulite non è del tutto appropriata, in quanto il vero nome scientifico è DERMO IPODERMA PANNICULO PATIA EDEMATO FIBRO SCLEROTICA. Con questa definizione tecnica si intende un disequilibrio CIRCOLATORIO-LINFATICO, una sclerosi capillare che genera difficoltà circolatoria unitamente a degli accumuli adiposi, tutte queste concause danno origine ai tanto temuti e fastidiosi cuscinetti,
In casi limite, la “cellulite “ viene considerata una vera e propria patologia, proprio perché è un chiaro segnale di un rallentamento circolatorio. A completare il tutto altre interazioni sono EREDITARIETA’ VITA SEDENTARIA. STILE DI VITA.
Il massaggio anzi, i massaggi, coadiuvati da prodotti locali, macchinari aiutano a migliorare sia a livello estetico, ma ancora di più a livello profondo, non a caso il LINFODRENAGGIO METODO WODDER è consigliato da medici e viene eseguito in strutture mediche. Tutti i tipi di massaggi hanno un’azione RILASSANTE, DISTENSIVA ,soprattutto a carico dell’APPARATO LOCOMOTORE, e delle zone CERVICALI.
E’ un trattamento che va ben oltre il fattore estetico, il massaggio è amore per se stessi , cura della propria persona e del proprio spirito.